Sei un professionista?

Perché dovresti scegliere il noleggio a lungo termine?

Risparmio di tempo: la società di noleggio si sostituirà ai numerosi interlocutori con cui dovresti avere a che fare per scegliere, gestire e rivendere la tua auto.

Sarà infatti nostra premura fornirti tutta la consulenza commerciale per individuare, configurare e ordinare la marca e il modello di auto che preferisci, e con gli optionals che meglio rispondono ai tuoi bisogni, avendo esclusivamente cura di soddisfare le tue aspettative.

Quando entrerai in possesso della tua nuova auto, sarà l’assistenza clienti che gestirà tutte le richieste di assistenza.

Con una sola telefonata potrai fissare gli appuntamenti per tagliandi, danni di carrozzeria sostituzione pneumatici o cristalli. E alla fine del contratto restituirai il veicolo, senza preoccuparti di doverlo vendere.

Certezza del Costo: per sua natura il noleggio a lungo termine full rent prevede di inserire nel contratto tutti i costi relativi alla gestione del veicolo; pertanto moltiplicando la fattura mensile per 12 avrai definito il costo annuale. Non saranno più motivo di preoccupazione le spese per la manutenzione ordinaria/straordinaria e quelle da sostenere in caso di rotture di meccanica o danni alla carrozzeria; in breve dovrai solo pensare ai rifornimenti perché tutto il resto è già incluso nel canone. A dire il vero potrai anche optare per la carta di credito carburante (fuel card) prevedendo la fatturazione a consumo o a conguaglio a tua scelta.

Ottimizzazione fiscale: il canone di noleggio verrà indicato in fattura esponendo separatamente la quota di puro noleggio da quella dei servizi. In questo modo ti basteranno le dodici fatture per evidenziare la quota deducibile e quella detraibile (vedi oltre nella sezione Aspetti Fiscali).

Pianificazione finanziaria: con il noleggio a lungo termine finanzi l’utilizzo del veicolo e concentri le risorse sul tuo core business. In questo modo non vincoli la liquidità su beni che si svalutano.

Veicolo sempre efficiente: dal momento che i costi di manutenzione sono compresi nel canone mensile passare al noleggio a lungo termine cambia il modo di gestire l’auto. L’assistenza clienti è un partner nei confronti del quale non ci sono equivoci o trattative. È interesse reciproco che il veicolo sia sempre in ottime condizioni: ad ogni imprevisto che si manifesti durante il periodo di validità della garanzia del Costruttore, ma anche successivamente (accensione di spie, insorgere di rumori sospetti, vibrazioni anomale, etc ) non avrai alcuna riserva a contattare l’Assistenza Clienti perché questo non comporterà alcun costo aggiuntivo e l’Assistenza avrà a sua volta interesse a risolvere il problema prima che possa peggiorare causando un aggravio di spesa di ripristino.

Il futuro? E’ a lungo termine!

ASPETTI FISCALI

1) Deducibilità imposte dirette: 20% costo veicolo (fino a € 3.615,20 dei costi di locazione e noleggio con ragguaglio annuo) 40% costo servizi

2) Detraibilità IVA: 40% costo veicolo; 40% costo servizi

Si definisce tale colui che, avvalendosi di uno specifico titolo di studio, svolge attività di carattere intellettuale senza avere datori di lavoro e con un impiego minimo di persone, mezzi e capitali (Art. 2222 e seguenti c.c.) 

Il Noleggio a lungo termine include:



Assicurazione RCA, Kasko, furto e incendio


Manutenzione ordinaria e straordinaria


Revisione periodica


Assistenza stradale 24/7


Tassa di proprietà


Servizi amministrativi


Inoltre a richiesta:



Auto sostitutiva


Sostituzione pneumatici


Carta carburante (Fuel Card)